Chi siamo

Il Gambero

Serviamo grandi piatti dal 1975

Il Ristorante il Gambero nasce nel 1975 a Porto Sant’Elpidio, lungo la riviera delle Marche, grazie all’intuito e alla passione dei coniugi Luigi De Santis e Gina Cipolletta, vicino alla bellissima città storica di Fermo. 

Da allora è divenuto punto di riferimento nel settore della ristorazione, dove è possibile gustare prelibatezze tipiche della cucina locale marchigiana, con specialità di pesce fresco e genuino del mar Adriatico. Oggi è gestito dai figli dei fondatori, Piero e Giuliano e dalle rispettive mogli Daniela e Moira, che hanno così mantenuto l’assoluta familiarità delle origini.

Trovarsi al Ristorante Hotel il Gambero è un po’ come sentirsi accolti in casa propria.

Concept of delicious seafood, oysters on wooden table
Seafood. Lobster. Top view on stone table

La struttura

La struttura ha successivamente ospitato anche un piccolo Hotel situato al piano superiore, il tutto ritagliato in un rustico marchigiano fedelmente rispettoso dell’architettura tradizionale in mattoni a facciavista, dall’atmosfera particolarmente suggestiva.

Comodità e confort caratterizzano le spaziose sale del ristorante, predisposte per occasioni in famiglia o con gli amici, una cena al lume di candela, oppure situazioni di lavoro e in modo particolare per l’organizzazione di matrimoni o altre cerimonie. D’estate, ci si può accomodare all’aperto nell’ampio e gradevole giardino con la piscina. Completa l’offerta anche il parcheggio interno per le auto.

Certificato Ospitalità Italiana

Il marchio Ospitalità Italiana è una certificazione promossa dalle Camere di Commercio per valutare l'offerta ricettiva e ristorativa di qualità in Italia.